Моя оценка

Omar ha dieci anni e passa le giornate alla finestra sperando che sua madre torni: da troppi giorni non viene, e lui non sa più nemmeno se è viva. Suo fratello gli strofina il naso sulla guancia per…
Серия: I narratori
Издательство: Feltrinelli

"Mi limitavo ad amare te" Rosella Postorino

ISBN: 9788807035265

Год издания: 2023

Libro incluso nella cinquina finalista del Premio Strega 2023
Libro vincitore del Premio letterario nazionale per la donna scrittrice - Premio speciale della giuria 2023 e del Premio Letterario Internazionale Casinò di Sanremo - Antonio Semeria 2023 - Narrativa

Dall’autrice del bestseller internazionale Le assaggiatrici, premio Campiello 2018, un romanzo epico e intimo, ispirato a una storia vera. L’avventura di una ragazza e due ragazzi cui il destino ha tolto tutto, ma che senza nemmeno saperlo finiranno per salvarsi l’un l’altro la vita.

Si esiste interi solo prima di nascere. Ma quello strappo è la vita.

«Il tema della separazione è quello che mi ha spinto a scrivere questo romanzo. Un romanzo di invenzione che racconta cosa vuol dire essere figli e cosa vuol dire essere genitori.» - Rosella Postorino per Maremosso

«La distanza della guerra viene come annullata: quelle vite sono tali quali le nostre, sovrapponibili e comprensibili. Un libro struggente e quasi liberatorio, sull'impossibilità di essere figli - eventualmente genitori - senza tradire chi si ama di più.» - Corriere della Sera - 7

Похожие книги

Вы можете посоветовать похожие книги по сюжету, жанру, стилю или настроению. Предложенные вами книги другие пользователи увидят здесь, в блоке «Похожие книги». Посоветовать книгу

Популярные книги

Всего 708